Disinfestazione

Come liberarsi del pesciolino d’argento

Pesciolino d’argento

La Lepisma Saccarina o Pesciolino d’argento è un comunissimo insetto il cui aspetto assomiglia a quello di un pesce, con il corpo di color grigio metallico coperto da scaglie con riflessi argentei. Scopriamo di più su questo insetto e su come liberarsene grazie all’intervento degli specialisti della disinfestazione Zucchet.

Pesciolino d’argento: caratteristiche

Non possedendo ali il pesciolino d’argento è un insetto di terra che si muove rapidamente grazie alle zampe corte e sottili. Questo insetto è notturno e scappa davanti alla luce rifugiandosi negli angoli più bui della casa. Il movimento del pesciolino d’argento è rapido e veloce e l’insetto si nutre di carta di ogni tipo, compresa la carta da parati e ama i tappeti. Per questo si trova facilmente in tutte le case con depositi di libri, tessuti o tappeti, ma anche sporcizia (insetti morti, capelli, scaglie di pelle).

Come detto l’habitat preferito del pesciolino d’argento solo le case private, i vecchi edifici, le biblioteche e i musei dove l’insetto trova nutrimento senza fatica. Infine, il pesciolino d’argento non è pericoloso per la salute, anche se provoca danni importanti all’ambiente.

Come liberarsi del pesciolino d’argento

Se in casa o sul luogo di lavoro si presenta un’infestazione da pesciolino d’argento, la cosa migliore da fare è affidarsi a un professionista del PEST CONTROL come Zucchet. I nostri specialisti organizzeranno un piano d’attacco per eliminare l’insetto, proprio come facciamo con ogni tipo di insetto e parassita infestante.

Rivolgersi a Zucchet significa contare su soluzioni di qualità proposte da una ditta seria ed esperta, capace di assicurare risultati garantiti al cliente. La nostra missione è eliminare ogni infestazione e procediamo alla disinfestazione da pesciolino d’argento usando i più innovativi prodotti e apparecchiature per il PEST Control Professionale.

ZUCCHET VI AIUTA A VIVERE MEGLIO